Il Lions Club Asti Alfieri ha accolto il Governatore Distrettuale Oscar Bielli

ASTI – Si è tenuta nei giorni scorsi al Golf Club la consueta visita annuale del Governatore Distrettuale Oscar Bielli al Lions Club Asti Alfieri.

La serata col Governatore rappresenta uno dei momenti più importanti per la vita di un Club; è finalizzata al confronto di idee fra il Club e il Distretto, durante la quale il Presidente illustra tutti i service realizzati e presenta le attività ancora in programma. Prima della riunione con tutti i soci, si è svolto un incontro con il Consiglio direttivo, nel corso del quale il Presidente arch. Fabrizio Loretto ha esposto i momenti più significativi dell’anno sociale, tra cui l’allestimento del Punto Bimbi durante il Festival delle Sagre (in collaborazione con Utea, Croce Verde e Ass. Alpini di asti), la Raccolta Alimentare del 21 ottobre, il Service di Natale alla Mensa Sociale, la serata di presentazione del libro di S.E. Marco Prastaro “Dio, dove sei finito?”.

Durante la sua relazione, il Governatore ha spiegato ai soci gli obiettivi del proprio mandato, che si fonda soprattutto sull’attenzione ai giovani e all’ambiente, due componenti fondamentali del futuro delle nostre comunità, da curare e valorizzare per costruire un mondo migliore. Altro aspetto importante è coltivare il rapporto con le istituzioni, sviluppare la capacità di collaborazione con le altre associazioni per aumentare l’impatto sul territorio delle attività portate avanti dai Club.

Nel corso della serata il Governatore ha consegnato alcuni riconoscimenti ai soci che hanno partecipato con impegno e dedizione alle iniziative di formazione organizzate dal Distretto. Sono stati inoltre insigniti della più alta onorificenza lionistica, la Melvin Jones Fellowship, i due Past Presidenti Nicola Trinchero (socio fondatore e Presidente 2011/12) e Walter Valente (presidente nel biennio 2020/22).

Caricamento...