Il collettivo Agricoltori Autonomi organizza due assemblee per astigiani e alessandrini
Gli incontri, riservati al mondo agricolo e zootecnico, si terranno il 6 marzo a Rocchetta Tanaro e il 7 in frazione Valle San Bartolomeo
Il collettivo Agricoltori Autonomi Alessandria e Asti sta valutando la possibilità di costituire un’associazione agricola semplice, per continuare a portare avanti le istanze della protesta. Non sarà un sindacato né erogherà servizi economici o fiscali. L’intento è di continuare a chiedere cambiamenti alle politiche agricole, a ogni livello.
“Abbiamo convocato due assemblee provinciali riservate al mondo agricolo e zootecnico – spiegano gli agricoltori del collettivo – al fine di raccogliere idee e consigli, cercare di discutere sia lo statuto (finalità, attività) sia la composizione degli organi statutari, così da realizzare l’associazione in tempi brevi”.
Le due riunioni sono fissate per mercoledì 6 marzo alle 20:30 al salone vicino al Comune di Rocchetta Tanaro per gli agricoltori della provincia di Asti e giovedì 7 marzo alle 20:30 alla Cascina La Presidenta, Valle san Bartolomeo, per gli agricoltori della provincia di Alessandria.
Seguiranno altre assemblee in province limitrofe.