ALBA (CN) – Sabato prossimo 22 aprile, nella chiesa San Giuseppe di Alba (piazzetta San Giovanni Paolo II) si terrà un doppio appuntamento culturale.
Alle 16,30 è in programma l’inaugurazione e la presentazione della mostra d’arte del pittore Giancarlo Ferraris “Paesaggi Sensibili”.
La mostra propone una serie di opere dai colori vibranti, dedicate ai paesaggi raccontati a livello simbolico, alle colline presenza imponente e principale del nostro territorio, segnate dal tempo e dall’affetto dei passanti e di chi ci vi è nato.
Alle 17,30 si terrà la presentazione del libro “Earthscapes Monferrato, Roero e oltre” dell’architetto Maria Federica Chiola. Saranno presenti durante la presentazione Marcello Pasquero direttore della Fondazione Radici, l’autore Maria Federica Chiola, il fotografo Mark Cooper. Introdurrà il direttore dell’associazione Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roberto Cerrato. Arte e cultura sono un veicolo importante per comunicare trasmettere e ampliare la conoscenza dei nostri luoghi, aprire la mente a nuove riflessioni, conservare la memoria e rimandarla. Da questo pensiero è nato il progetto editoriale culturale “Earthscapes Monferrato, Roero e oltre”.
È possibile visitare la mostra “Paesaggi Sensibili ” dal 22 aprile al 14 maggio nei seguenti orari:
venerdì dalle 14.30 alle 18
sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18
domenica dalle 14.30 alle 18
lunedì dalle 10 alle 12.30
Ingresso libero