I nuovi incontri organizzati dall’Auser Asti

In programma 6 appuntamenti su tematiche di attualità

ASTI – L’associazione Auser Asti riparte con gli incontri di approfondimento su tematiche di attualità, con il supporto di esperti.

In programma 6 appuntamenti rivolti a soci, volontari e simpatizzanti, che si svolgeranno il mercoledì dalle 17 presso la sede dell’associazione di via Lamarmora 15.

Nei primi due appuntamenti, il 20 e il 27 ottobre, con Edoardo Angelino si parlerà rispettivamente di “Afghanistan: la crisi infinita. Perché da secoli si combatte in quello sfortunato Paese” eLibano: una tragedia dimenticata. Cinquant’anni di crisi nell’indifferenza del mondo”.

Il 3 novembre sarà ospite Giorgio Bricchi e si parlerà di letteratura, “Introduzione alla divina commedia. Nel 700° anniversario della morte di Dante Alighieri”; il 10 novembre Valter Parigi introdurrà il tema di “Ladakh: il piccolo Tibet. Viaggio in un paese ricco di una cultura millenaria lontana dalla nostra”. Il 17 novembre con Gianfranco Miroglio si parlerà di “Fossili e territorio. Una risorsa trascurata dell’Astigiano”.

Chiuderà il ciclo di appuntamenti la visita alla mostra dei fossili presso il Museo Paleontologico in calendario il 24 novembre.

A ogni incontro seguirà piccolo rinfresco conviviale con la partecipazione dei relatori.

L’ingresso è libero con la possibilità di fare un’offerta all’associazione. Green pass obbligatorio.

Per informazioni: 0141-30060 oppure 0141-091279.

Caricamento...