Grande successo per il III Trofeo Astarco 2023

Domenica scorsa ad Asti è andato in scena il III Trofeo Astarco 2023.

La competizione, organizzata dalla Società Astigiana ASD Astarco, si è svolta sul campo di Variglie (AT), rinnovato e tirato a lucido dopo alcuni interventi eseguiti dagli stessi Soci sotto la supervisione del Presidente Stefano Vassarotti.

Alla gara hanno partecipato più di 100 arcieri non solo piemontesi ma anche lombardi e liguri.

Arcieri in cerca dei punti per il conseguimento della qualificazione ai Campionati Italiani Targa, che si svolgeranno dal 24 al 27 agosto a Seravezza (LU).

Tra gli Arcieri che si sono alternati sulla linea di tiro, si è potuto assistere alla performance di atleti della nazionale come Marco Galiazzo, Francesco Gregori, Vanessa Landi, Marco Morello e Aiko Rolando, assistiti a loro volta da Chiara Rebagliati (vincitrice della medaglia d’oro individuale, a squadre e mixed team nel Yankton 2022 World Archery Field Championships) e Mauro Nespoli (medaglia d’oro a squadre alle Olimpiadi di Londra nel 2012 e oro individuale a Tokyo2020).

Sei gli atleti astigiani dell’Astarco che si sono posizionati sulla linea di tiro:

Gaia Bogliacini, Riccardo Dal Colle, Samuel Bertoletti, Pietro Roagna, Fabrizio Arossa e Massimo Moscatiello.

Chi ha avuto il confronto più arduo è stato Massimo Moscatiello che, nella divisione Arco Olimpico Senior Maschile, si è dovuto inchinare allo strapotere degli atleti della Nazione classificatisi nei primi tre posti (Morello, Galiazzo, Gregori), conquistando il settimo posto con 529 punti.

Settimo posto anche per Fabrizio Arossa nella Divisione Arco Olimpico Master Maschile con 557 punti.

Nella Divisione Arco Olimpico Ragazzi Maschile settima posizione per Samuel Bertoletti con 496 punti.

Ancora nella Divisione Arco Olimpico, categoria Giovanissimi Maschile, Riccardo Dal Colle si prende la quinta posizione con 469 punti.

Meglio per i ragazzi dell’Arco Nudo, dove Gaia Bogliacini si prende la medaglia d’oro nella categoria Ragazzi Femminile con 590 punti.

Medaglia d’oro anche per Pietro Roagna, alla sua prima gara in assoluto, nell’Arco Nudo Giovanissimi Maschile con 507 punti.

Nel complesso una bella giornata di sole e di sport a fianco di atleti blasonati che non hanno fatto mancare consigli e suggerimenti ai meno esperti e ai più piccoli.

Caricamento...