Grande spettacolo per festeggiare i 40 anni di Annie Royal Academy

Domenica 16 giugno alle 16 al Teatro Alfieri di Asti

Domenica 16 giugno alle ore 16 al Teatro Alfieri di Asti la Scuola di danza Annie Royal Academy diretta da Anna e Donatella Maranzana festeggerà i suoi 40 anni di attività, quarant’anni di emozioni, un pezzo di vita che rimarrà per sempre nel cuore di insegnanti ed allievi.

Annie Royal Academy è una scuola ormai storica ad Asti dove le sorelle Maranzana diplomate alla Royal Academy of Dance di Londra da 40 anni seguono gli allievi con grande passione, esperienza e professionalità. Non è solo una scuola di danza, ma si può definire un’Accademia d’arte dove, oltre tutti i tipi di danza si studia anche canto e musical per formare degli artisti completi, dove le insegnanti cercano di sensibilizzare gli allievi al gusto della cultura e al rispetto delle tradizioni. La danza non fine a se stessa ma completata da altre forme d’arte.

 “Amiamo ciò che facciamo e facciamo ciò che amiamo”, dicono Anna e Donatella.Da quarant’anni la nostra Scuola è un punto di riferimento per coloro che vogliono intraprendere una carriera professionale o semplicemente avvicinarsi al meraviglioso mondo della danza. E’ il posto giusto per mettersi in gioco, per imparare a salire su un palco, per esprimere le proprie emozioni e superare i propri limiti”.

Il programma di quest’anno sarà molto vario. Apriranno lo spettacolo le allieve dei corsi professionali premiate in prestigiosi Concorsi: Camilla Picasso III PREMIO al Concorso Dance Edition, Vittoria Zappa e Michela Riso III PREMIO al Concorso Internazionale Danza Giovani Città di Sanremo e gruppo Advanced con la coreografia “Fantasia Polacca” II PREMIO al Teatro Ariston di Sanremo.  Seguirà “Cenerentola”, una delle più belle fiabe di tutti i tempi che trasporterà il pubblico in un magico sogno. Nella II parte “Passioni e Talenti” con coreografie classiche, folkloristiche e moderne ed una parte dedicata al musical con estratti da “Legally Blonde” in cui le allieve cantano, ballano e recitano dal vivo dirette da Marianna Bonansone. Durante la II parte si esibiranno anche due allievi di canto di Marianna Bonansone e Rebecca Bona, ex allieva della scuola che ora segue i corsi di perfezionamento all’Accademia di musical SDM di Milano.

Le coreografie sono curate da Anna e Donatella Maranzana (A.R.A.D. Registered Teachers e Advanced Teaching Diploma Royal Academy of Dance di Londra) con la collaborazione delle insegnanti Marianna Bonansone (A.R.A.D.- AMTA American Musical Theatre Academy) e Valeria Gippa (ACSI d.e.e.- Teaching Certificate Royal Academy of Dance di Londra).

I biglietti si possono acquistare presso la Scuola in Via Carducci 43 -Asti e da venerdì 14 giugno anche on line su www.bigliettoveloce.it

Info: 3338955940

Fino al 30 giugno é possibile prenotare lezioni di prova gratuite e prescriversi a prezzo scontato per il prossimo anno.

Caricamento...