In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore, il 29 settembre al Massaia saranno eseguiti elettrocardiogrammi gratuiti

Venerdì 29 e sabato 30 settembre al Polo Astiss anche un congresso scientifico con esperti da tutto il Nord Italia

L’Asl AT con il suo Reparto di Cardiologia partecipa alla Giornata Mondiale per il Cuore-World Heart Day, promossa ogni anno dalla World Heart Federation e coordinata in Italia dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” onlus, in collaborazione con ANPAS, Progetto Vita e Ircomunità.

Venerdì 29 settembre, dalle 9 alle 11,30, all’ambulatorio di Cardiologia (piano 1) verranno eseguiti  ECG (elettrocardiogrammi) gratuiti.

I posti disponibili sono 20: le prenotazioni si raccolgono, il 25 settembre e il 26 settembre tra le 9 e le 11, al numero 0141486203. Lo screening è rivolto a tutta la popolazione dell’Asl At, a partire dai 18 anni.

Venerdì 29 e sabato 30 settembre, al Polo Universitario Astiss, si terrà la nuova edizione del convegno scientifico “ECG Divina-Mente” dedicato all’analisi di casi significativi e di tematiche che si devono gestire quotidianamente nel lavoro di cardiologo.

Quest’anno – spiega Marco Scaglione, primario della Cardiologia e responsabile scientifico dell’evento – interverranno colleghi da tutto il Nord Italia, da Est a Ovest. Si tratta di un appuntamento biennale, consolidato da oltre 15 anni, che ha sempre visto coinvolti circa 200 medici tra cardiologi e non”.

 

 

Caricamento...