Giornata internazionale della donna, le iniziative della Lilt di Asti

I fondi raccolti saranno destinati all'acquisto di un ecografo

ASTI – La Lilt di Asti celebra la Giornata Internazionale della Donna con un ricco programma di eventi volti a promuovere la prevenzione.

L’iniziativa “8 marzo: con la Lilt di Asti sport, arte e fantasia” prenderà il via sabato 4 marzo, alle 15, allo stadio comunale “Censin Bosia”, con attività di risveglio muscolare dedicate a tutte le età. Iscrizioni allo stadio oggi stesso a partire dalle 13:30. Gli iscritti riceveranno la toppa del centenario Lilt e un piccolo spuntino. È gradita un’offerta.

Si prosegue martedì 7 marzo con la passeggiata al femminile per il centro storico guidata da Cristina Marchegiani, archeologa, responsabile delle collezioni archeologiche dei Musei Civici di Asti. Appuntamento alle 15, in piazza S. Secondo. Seguirà un aperitivo al Foyer delle Famiglie (via Milliavacca n. 5). Iscrizioni al numero 328-6083867. Contributo solidale per la passeggiata e l’aperitivo: 8 euro (in caso di maltempo l’evento verrà rinviato a data da destinarsi).

Infine le bancarelle espositive del gruppo di arte-terapiadomenica 5 marzo, dalle 8:30 alle 12:30 alla Chiesa di San Domenico Savio, domenica 12 marzo dalle 8 alle 18 ai Portici Anfossi e dalle 9:30 alle 12:30 alla Chiesa di S. Secondo.

I fondi che si raccoglieranno da tutte le attività saranno destinati all’acquisto di un ecografo da utilizzare nelle visite di prevenzione oncologica alla Lilt di Asti.

Info: info@legatumoriasti.it

Caricamento...