Francesca Gerbi a Tigliole per presentare il suo ultimo libro “Le memorie di Viola”
Il 12 febbraio l’autrice sarà al Centro Incontri con il Gruppo di Lettura Liber&Storie
TIGLIOLE – Domenica 12 febbraio, alle 16, al Centro Incontri di Tigliole l’autrice Francesca Gerbi sarà con il Gruppo di Lettura Liber&Storie per presentare il suo ultimo libro “Le memorie di Viola” (editore La collina dei libri), in cui viene affrontato il tema dell’Alzheimer.
Nel libro, Viola viene colpita dalla malattia e questa nuova situazione di vita offre la possibilità di vedere un’altra Viola, più indifesa, ma forse più libera di esprimere tutto ciò che ha vissuto, sentimenti, sensazioni, gioie e affanni che la sua anima ha stratificato negli anni. Le persone a lei affettivamente più vicino sanno di avere di fronte a sé un’altra persona, ma non per questo meno interessante e ricca di interiorità profonde.
Nata nel 1989, Francesca Gerbi vive a Corneliano d’Alba, ma di origini di San Damiano dove ha svolto il ruolo di consigliere comunale per alcuni anni.
Nel 2017 pubblica il suo primo romanzo “Cicatrici oltre il buio” (Umberto Soletti editore), a novembre 2018 il secondo “Una torre ci vuole…” (Umberto Soletti editore), ad aprile 2019 un noir “E’ stato Baudelaire” (Buendia Books edizioni).
La presentazione del libro “Le memorie di Viola” sarà accompagnata dalla lettura di alcuni brani del libro stesso.