Ieri al Foyer delle Famiglie l’evento elettorale dal titolo “Il pericolo dietro l’angolo”
ASTI – Si è svolto ieri al Foyer delle Famiglie l’evento elettorale dal titolo “Il pericolo dietro l’angolo” della “Lista Civica Piemonte Ambientalista e Solidale Pentenero Presidente”, che ha visto i rappresentanti e candidati della circoscrizione di Asti a confronto con i cittadini astigiani.
Sono intervenuti: Giorgio Bertola, Consigliere regionale di Europa Verde Verdi candidato capolista alla circoscrizione di Torino; Giuseppe Sammatrice, Coportavoce provinciale di Europa Verde Verdi di Asti candidato capolista alla circoscrizione di Asti; Daniela Bucci, candidata alla circoscrizione di Asti e autrice ultimamente di tre libri per ragazzi ispirati all’educazione ambientale; Luca Quagliotti, segretario provinciale di CIGL; Angelo Porta, vicepresidente regionale di Legambiente Piemonte; Fulvio Bellora, presidente dell’associazione Co.M.I.S. (coordinamento mobilità integrata e sostenibile) e Mario Dedier, ferroviere macchinista dell’associazione Co.M.I.S. ultimo macchinista che nel 2010 effettuò l’ultima corsa del treno Asti Alba, prima della sospensione, e primo macchinista che alle 07,01 dell’11 settembre 2023 portò il primo Minuetto dalla stazione di Asti ad Alba.
Tutti gli interventi hanno espresso argomenti non solo attinenti al problema delle ferrovie sospese, ma hanno spaziato dall’emergenza sanitaria alla crisi energetica, dalla crisi climatica al consumo di suolo, dalla antropizzazione dei territori agli allevamenti intensivi causa di forte incisività negativa al surriscaldamento globale del pianeta. Il Pianeta un bene comune che occorre proteggere e salvare per le generazioni future, un impegno politico della Lista Piemonte Ambientalista e Solidale.