Forum di Ambiente Asti sull’economia circolare e la gestione dei rifiuti
Appuntamento al Foyer delle Famiglie l’8 aprile alle 21
ASTI – L’8 aprile alle 21 Foyer delle Famiglie di via Milliavacca si parlerà di “Economia circolare e gestione dei rifiuti”. Il Forum promosso da Ambiente Asti vedrà la partecipazione di Roberto Cavallo (saggista e animatore della Cooperativa Erica) e Sergio Capelli (Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta), oltre al candidato sindaco Paolo Crivelli. L’incontro sarà moderato da Beppe Rovera, giornalista, storico conduttore per la Rai di Ambiente Italia.
Ospiti saranno anche il Consigliere in carica di Ambiente Asti Mario Malandrone e Anna Bosia, già Consigliera Comunale e esperta di rifiuti e ambiente, che ha operato per anni nel settore, e i candidati di Ambiente Asti.
Oltre ad approfondire i concetti di Economia Circolare e a fotografare lo stato dell’arte dell’ambiente in Regione Piemonte e ad Asti, l’incontro servirà anche per fare il punto sulle criticità del nuovo modello di raccolta che l’attuale giunta vuole introdurre.
Durante l’incontro si potranno sottoscrivere le raccolte firme sia sul ripristino delle ferrovie sospese sia sul contrasto e prevenzione del gioco d’azzardo, campagne su cui il Gruppo Consigliare di Ambiente Asti è impegnato.