Finissage tra arte e lirica per la mostra di Saulat a Moncalvo

Un evento poliedrico ha chiuso l’applaudita esposizione al Museo Civico

Al Museo Civico di Moncalvo la mostra “E mi verrà di cercarti al fondo…” di Ombretta Saulat – che ha ricevuto un largo consenso da parte del pubblico – è terminata con un finissage artistico e, allo stesso tempo, lirico. L’evento ha segnato la prosecuzione della collaborazione con l’Ente Concerti Castello di Belveglio e la professoressa Marlaena Kessick, una sinergia che proseguirà con concerti in occasione dei vari finissage e in occasione del Natale 2023. Il concerto di saluto alla mostra di Ombretta Saulat si è ben inserito nel progetto “DonnaDonne, l’arte al femminile” nel cui ambito è stata allestita e offerta al pubblico la mostra appena conclusa.

Il programma magistralmente condotto dal mezzosoprano Rosy Zavaglia e dal pianista Leonardo Nicassio ha condotto il pubblico alla scoperta del variegato panorama femminile dell’opera lirica, dell’operetta e della musica più recente passando da Rosina del Barbiere di Siviglia, arguta se pur innocente, ricordando Carmen, simbolo della libertà al femminile, incontrando la navigata Frou-Frou de La Duchessa del Bal Tabarin e la Scugnizza di Costa per finire con Maria di West Side Story e il desiderio di donna di “I’ te vurria vasà”. A sorpresa qualche brano è stato interpretato dal giovanissimo e coinvolgente Cristian Gaydou studente di canto al conservatorio.
Prosegue nel frattempo anche il progetto “Allegre Beghine” che prevede appuntamenti periodici di aggregazione al femminile presso il polo museale moncalvese e che coinvolge un affiatato gruppo di aderenti.

Per informazioni circa gli eventi e le visite al Museo Civico di Moncalvo è possibile contattare il numero telefonico 351 9493084 / info@aleramonlus.it.

Caricamento...