Finanza Amica: al via il nuovo ciclo d’incontri per le scuole organizzato dal Rotary Club Asti
Primo appuntamento giovedì 9 novembre alle 10 all’Uni Astiss
ASTI – Prenderà il via il 20 novembre la nuova edizione di “Medicina Amica”, iniziativa di educazione alla salute rivolta agli studenti degli ultimi tre anni delle scuole medie superiori, nonché – novità di quest’anno – anche a due istituti delle scuole medie inferiori.
Un progetto del Rotary in collaborazione con gli Istituti Scolastici Superiori di Asti, la Commissione Distrettuale per la Tutela della Salute e l’Uni Astiss.
Altra grande novità di quest’anno è quella di avviare, in parallelo alla già collaudata Medicina Amica, anche gli incontri di “Finanza Amica”.
Maurizio Mela, presidente del Rotary Club Asti, ha detto: “Per l’organizzazione e la realizzazione del ciclo di incontri di Finanza Amica, si è pensato di chiedere la collaborazione della Fondazione Baravalle di Torino, che ha fra i suoi scopi proprio quello di promuovere la cultura finanziaria agli studenti delle scuole. Gli incontri saranno quattro, uno nel 2023 e tre nel 2024”.
Il primo incontro di Finanza Amica è in programma per il 9 novembre, dalle ore 10, nell’Aula Magna dell’Uni Astiss. All’iniziativa parteciperanno gli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori cittadine. Dopo i saluti del presidente di Astiss Mario Sacco, relatori della mattinata dedicata alla Finanza saranno il prof. Beppe Ghisolfi (economista, banchiere e giornalista) e il dott. Luca Baravalle (presidente Fondazione Baravalle).