SANTO STEFANO BELBO (CN) – Un’occasione di incontro e arricchimento vi aspetta il 12 ottobre all’Auditorium della Fondazione Cesare Pavese, nella chiesa sconsacrata dei SS. Giacomo e Cristoforo (piazza Luigi Ciriotti).
Mercoledì, dalle ore 18, il giornalista Filippo Larganà presenterà il suo libro “Romanzo delle tre righe” nell’evento organizzato dalla Fondazione stessa in collaborazione con il Comune di Santo Stefano Belbo. L’incontro sarà moderato dal giornalista Lorenzo Germano. Ingresso libero.
“Quella mattina in paese si sparse la voce che in giornata ci sarebbe scappato il morto. Non uno qualsiasi, non per malattia o incidente. I mormorii popolari assicuravano che sarebbe stato un morto ammazzato”. Si può riassumere paradossalmente in queste “tre righe” la storia del romanzo di Larganà. Attorno a questo destino inevitabile ruotano le vite, a volte grottesche, di personaggi bizzarri o consueti, inquietanti o disgraziati.
L’esordio letterario del collega Filippo è convincente, rompe gli schemi per distinguersi e scuote davvero l’animo dei lettori.
Il libro è acquistabile su Amazon