ASTI – Domenica 18 febbraio, alle 16:30, la Libreria Il Punto di Deborah Morra ospiterà la presentazione di “Senza i tuoi occhi” (Ed. Echos), il libro di Filippa d’Agata. L’incontro si terrà nella sala centrale della libreria, in via Teatro Alfieri n° 5. Modera Deborah Morra.
Senza i tuoi occhi
I cadaveri di quattro giovani donne affiorano dalle acque del lago Maggiore, e tutte le vittime hanno subito lo stesso atto di ferocia. Olivia Castorina, siciliana, da poco nominata maresciallo della piccola caserma sulle rive del lago, si trova a indagare su questo caso di omicidi seriali, la sua prima indagine importante.
Le quattro donne uccise, inizialmente sconosciute, non sembrano avere nulla in comune e gli indizi sono pochi, ma Olivia è decisa e può contare sul sostegno della sua squadra di collaboratori, come il brigadiere Franceschi.
Ogni passo avanti nell’indagine apre nuovi scenari inaspettati, mostrando una realtà che appare sempre più terribile. Il male si manifesta in maniera stratificata e ogni elemento dovrà essere considerato da diversi punti di vista. Il maresciallo Olivia riuscirà a scoprire chi siano veramente le vittime e i carnefici? In un giallo dal ritmo incalzante, una voce esterna, dolente e sconosciuta si insinua dal buio, e di capitolo in capitolo scandisce gli eventi.
La voce è lontana come lontana è l’origine della storia. Olivia troverà la soluzione al caso, ma nulla potrà nei confronti di chi, quel male, lo ha realmente generato.
Filippa D’Agata
L’autrice è nata a Valverde, vicino Catania. Vive e lavora a Torino. Laureata in Scienze Geologiche, opera in ambito commerciale e turistico.
Ha scritto racconti pubblicati in antologie collettive. Senza i tuoi occhi è il suo primo romanzo.
Per informazioni contattare la libreria Il Punto al numero 0141-595386, oppure inviare una mail all’indirizzo lalibreriailpunto.asti@gmail.com