Domani si festeggia San Martino: tutti gli appuntamenti organizzati dal Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti

ASTI – Sabato 11 novembre si celebrerà una Festa di San Martino ricca di avvenimenti per il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti. Sarà una giornata con un fitto programma di iniziative, che darà lustro all‘ottocentesimo anniversario della nascita del Presepe di San Francesco a Greccio.

Appuntamenti artistici fortemente voluti dai soci Presepisti, che faranno corona a questo importante anniversario.

Dalle ore 11 alle 13, al Museo Permanente del Presepio, in via Lessona 6, si terrà un Laboratorio Creativo di Arte Tattile, organizzato dall’Associazione “Tutti sotto la Stella” con la collaborazione del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati, a cura dell’artista Annamaria Giordano.

La giornata proseguirà con quattro appuntamenti nella Chiesa di San Martino. Alle 20:30 si terrà l’inaugurazione della mostra Presepistica “Nativity Pop”, dove si potranno ammirare diversi curiosi e divertenti presepi popolari.

Alle 20:45 l’artista Annamaria Giordano presenterà il proprio progetto di Arte Tattile.

Seguirà la presentazione del libro strenna “800 Anni di Presepi, Storie, Miti e Leggende”, la cui vendita andrà a contribuire all’acquisto di un ecografo portatile per il Pronto Soccorso del Cardinal Massaia.

La serata terminerà in splendida armonia con il concerto della Corale “Roberto Goitre” di Torino, diretta dal Maestro Corrado Margutti.

La Corale Roberto Goitre, costituita a Torino nel 1988 da un gruppo di coristi provenienti dal coro di voci bianche Piccoli Cantori di Torino, realizza un’ideale continuità con lo spirito e le metodologie di apprendimento dell’innovativo direttore di coro a cui è intitolata.

A Torino ha cantato nelle principali sedi ed è stata presente nelle più importanti rassegne.

Si è esibita inoltre in numerose occasioni in Piemonte e fuori regione, e ha collaborato con importanti gruppi corali e strumentali torinesi.

La Corale è dedicataria del primo brano composto da Corrado Margutti che la dirige dal 2007: il Pater Noster del 1994.

Caricamento...