ASTI – Si è svolta venerdì la consueta Festa degli Auguri del Lions Club Asti Host.
Il presidente Simona Bottero ha condotto una serata all’insegna della solidarietà e del servizio.
La festa è stata anche l’occasione di celebrare il sessantennio del Club, ricordato anche da un articolo sull’ultimo numero della rivista Astigiani e presentato durante la serata dal direttore Sergio Miravalle.
L’importante compleanno è stato celebrato con la pubblicazione di un libro che racconta i principali eventi e attività del Club durante i suoi prima 60 anni.
Graditissimi ospiti, oltre alle numerose consorti e amici, il Governatore Distrettuale Oscar Bielli, i presidenti del Lions Club Asti Alfieri e del Lions Club Storici e Presepisti.
Durante la serata, il presidente ha voluto ricordare con forza i messaggi di etica e gli scopi del Lionismo ancora più attuali e importanti in questi difficili momenti.
Si è svolta, come tradizione, la lotteria natalizia che, grazie alla generosità dei presenti, dei regali dei numerosi esercizi commerciali astigiani e non, artisti e amici del Club, ha raccolto la apprezzabile somma di 1560 euro, contributo che è stato donato alla Onlus “Anita i suoi fratelli” i cui rappresentanti erano presenti alla serata.
La serata è stata allietata da intermezzi musicali a cura degli studenti dell’Istituto Monti, recentemente oggetto di un Service del Club.