Si è svolta domenica con partenza da Cuneo la trentaquattresima edizione della Granfondo “La Fausto Coppi”, storica manifestazione ciclistica amatoriale che affronta alcune delle più significative salite delle montagne cuneesi.
Risultato di prestigio per Roberto Bianco del G.S. Centro Down Asti, che ha completato il percorso lungo di 177 km e oltre 4.000 metri di dislivello classificandosi secondo nella speciale classifica dedicata agli atleti con disabilità.
Ancora una volta è stato il Colle Fauniera con i suoi 2.481 metri a caratterizzare questa Granfondo particolarmente dura e impegnativa; il suo splendido scenario in una giornata di sole ha in qualche modo alleviato la fatica dei 2.200 partenti provenienti da varie parti del mondo, come da tradizione per questa manifestazione.
I vincitori del percorso lungo sono stati Luca Raggio tra gli uomini e Samantha Arnaudo tra le donne. Tra gli astigiani presenti folta la partecipazione degli atleti del G.S. Centro Down Asti, con le ottime prestazioni sul percorso lungo di Matteo Arpellino e Marco Massano.