Enzo Bianchi apre la rassegna “Il cortile dei lettori” della Libreria Alberi d’Acqua

Martedì 13 giugno alle 21 presenterà il suo ultimo libro “Cosa c’è di là. Inno alla vita”

ASTI – Il 13 giugno, alle 21, prenderà il via la terza edizione della rassegna letteraria “Il cortile dei lettori – serate con l’autore sotto le stelle”, organizzata dalla Libreria Alberi d’Acqua.

Il primo grande ospite è Enzo Bianchi, che presenterà il suo ultimo libro “Cosa c’è di là. Inno alla vita” pubblicato da Il Mulino editore.

In questo libro Enzo Bianchi, instancabile cercatore di senso, apre una meditazione poetica e non dogmatica sulla più ineludibile delle domande – su quel limite capace di dare senso alla vita di ciascuno – per approdare a una risposta centrata sull’amore, sulla sua forza come trama del mondo e delle relazioni con gli altri, e quindi come ragione di speranza anche dopo la vita terrena. Un libro appassionato, carico di fiducia, in cui la morte si apre alla vita.

Enzo Bianchi è nato a Castel Boglione (AT). Dopo gli studi alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Torino, alla fine del 1965 si è recato in una frazione abbandonata del Comune di Magnano sulla Serra di Ivrea, dove ha fondato la Comunità monastica di Bose di cui è stato Priore fino al 2017.

È autore di numerosi libri sulla spiritualità cristiana e sul dialogo della Chiesa con il mondo contemporaneo.

L’appuntamento è nel cortile del Circolo Way Assayuto, in Corso Pietro Chiesa n.20, a pochi passi dalla Libreria; come sempre l’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione.

La presentazione del libro sarà preceduta da un goloso Apericena con la presenza dell’autore alle ore 19,45, per il quale occorre prenotare entro sabato 10 giugno (costo € 14).

 

Dialogherà con l’autore Luigi Berzano, sacerdote e professore emerito di Sociologia.

In caso di maltempo l’incontro si terrà in un locale interno.

Per prenotare: Libreria Alberi d’Acqua 0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it

Caricamento...