TORINO – Il Tenore astigiano Enrico Iviglia sarà uno degli ospiti della prossima edizione del Salone del Libro di Torino, che verrà inaugurato giovedì 14 ottobre per proseguire fino a lunedì 18.
Enrico Iviglia, originario di Castell’Alfero, presenterà il suo nuovo libro + CD “Donne all’Opera – Dialoghi con un tenore”, edito da Team Service Editore di Alberto Viarengo, sabato 16 ottobre alle 18.30 in Sala business chiacchierando con il giornalista del Tg3 Piemonte Orlando Perera. Partner dell’evento, l’azienda vinicola Mondodelvino di Priocca (CN).
“Donne all’Opera”, uscito a due anni di distanza dal precedente “Ad alta voce – Storia di un ragazzo diventato tenore”, è suddiviso in tre sezioni e parte da tematiche importanti legate al mondo femminile, dalla lotta per i diritti alla violenza e alla maternità presentando grandi figure di donne, per poi passare all’analisi di alcune Opere famose con interviste alle principali protagoniste. Infine la terza parte propone dialoghi con professioniste del mondo culturale nazionale, impegnate nell’organizzazione, nella programmazione e nella realizzazione di Festival, nella gestione di Enti lirici, nell’allestimento di Opere teatrali.
In omaggio con il libro, un CD contenente alcune delle arie più famose interpretate da Enrico Iviglia; è presente anche un codice QR per la visione e l’ascolto delle sue più belle performance.