Eleonora Galluzzo alla Libreria Alberi d’Acqua

Sabato 2 marzo presenterà il suo primo romanzo “L’altra stella”

ASTI – Sabato 2 marzo alle 17:30 alla Libreria Alberi d’Acqua (in via Rossini 1) sarà ospite la scrittrice Eleonora Galluzzo, in occasione della presentazione del suo primo romanzo “L’altra stella”, pubblicato da Echos edizioni.

Stella ha un piano, anzi ne ha sempre più di uno. Sulla soglia dei quarant’anni fa i conti con il passato e con la voglia irrefrenabile di riscatto nei confronti della vita che, ancora una volta, si è divertita a metterla in difficoltà. Quasi per caso, scopre che il condominio in cui abita nasconde un mistero risalente alla sua costruzione a inizio Novecento. La ricerca inizia come passatempo, ma ben presto il diversivo si trasforma in necessità e in un nuovo progetto di vita. Che cosa si nasconde tra le mura di un palazzo del Quadrilatero Romano di Torino? Stella è pronta a tutto per scoprire la verità. La vicenda rispolvera, in chiave contemporanea, il tema del doppio junghiano e della dualità dell’animo umano in continua oscillazione tra il bene e il male, tra ciò che è ritenuto encomiabile e ciò che è riprovevole. La psiche d’altronde è composta sia dalla luce che dall’ombra in un rapporto di reciproca continua interazione, come il giorno con la notte. Stella è sia Luce che Ombra, come tutti noi.

Eleonora Galluzzo vive in collina a pochi chilometri da Torino, la sua amata città. Psicologa Clinica si occupa di sostegno psicologico, orientamento professionale, formazione, progettazione sociale e consulenza aziendale. È autrice di poesie e racconti pubblicati a livello nazionale e curatrice della pagina social @librisenzaeffetticollaterali in cui promuove le proprietà benefiche dei libri. “L’altra Stella” è il suo romanzo d’esordio.

Dialogherà con l’autrice la giornalista Samantha Panza; lettura di alcuni brani a cura dell’attrice Silvia Perosino.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua (0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it)

Caricamento...