Elena Accossato nuovo Segretario Provinciale del PD
Il 30 luglio, a seguito delle dimissioni di Andrea Ghignone, l’Assemblea provinciale del Partito Democratico di Asti ha eletto segretaria Elena Accossato, 29 anni, assessora al comune di Valfenera.
“Ringrazio il PD astigiano per la fiducia dimostratami chiedendomi in molti la disponibilità a ricoprire il ruolo di segretario provinciale dopo il supporto avuto durante la campagna elettorale per le Elezioni Europee. Un nuovo ruolo che affronterò con grande responsabilità e cogliendo con passione la nuova sfida per la politica del nostro territorio.
Dal dibattito raccolgo e condivido la richiesta dell’Assemblea e di molti iscritti e simpatizzanti di coinvolgere maggiormente sia le donne e gli uomini del Partito che gli amministratori dei nostri comuni, per rappresentare al meglio le esigenze dei nostri paesi e progettare insieme la provincia del domani.
Per questo avvieremo una serie di incontri tra gli amministratori, il partito ed il nostro consigliere regionale Fabio Isnardi per creare una consulta permanente che raccolga e porti ad ogni livello le esigenze del nostro territorio.
Stiamo già lavorando, insieme al circolo cittadino di Asti ed al suo segretario Andrea Giarrizzo, all’organizzazione a settembre della Festa dell’Unità, che vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo nazionale e il cui programma darà spazio anche ai circoli della provincia. La festa sarà una occasione di incontro e confronto politico con le persone e tra le persone.
A breve nominerò la segreteria provinciale che saprà coinvolgere le migliori energie del partito per avviare subito una fase programmatica e progettuale di incontri e lavori.”