Due appuntamenti con Ambiente Asti e Paolo Crivelli
Il 18 maggio al Foyer delle Famiglie e il 20 al Parco Fruttoso
ASTI – Mercoledì 18, dalle 17,30 al Foyer delle famiglie in via Milliavacca 5, Ambiente Asti e il candidato sindaco Paolo Crivelli ascolteranno problemi e proposte delle persone che vivono una situazione di patologia cronica e disabilità e dei loro familiari e amici.
L’obiettivo è lanciare un ponte tra servizi sanitari, sociali e quanto esiste sui territori in aiuto alle persone in difficoltà, una rete comunicativa tra istituzioni e tra istituzioni e cittadini che dia informazioni corrette e studi progetti utili per facilitare l’accesso alle cure e rendere serena la vita di tutti giorni, in altre parole, una comunità che cura.
“Quello del 18 sarà un incontro di puro ascolto: le persone e le famiglie che vivono uno stato di patologia cronica o disabilità raccontano il proprio vissuto. Potrebbe essere un primo momento per costruire insieme percorsi di aiuto stabili nel tempo. Insieme a servizi sanitari, sociali e quanto c’è sul territorio, accanto alle persone anche per trovare un metodo di comunicazione e informazione tra le varie parti. Un inizio per sperimentare le comunità di pratica, la comunità che cura”, spiegano gli organizzatori.
Paolo Crivelli in Corso Alba- il Tour di Ambiente Asti nei quartieri
Il 20 maggio alle 17.30 al Parco Fruttuoso (adiacente alla piazzetta di via Mattarella) nel Quartiere di Corso Alba si terrà l’incontro “Variglie, Corso Alba, Bellavista-Esigenze e bisogni di un territorio”, alla presenza del Candidato a Sindaco Paolo Crivelli.
I temi che saranno affrontati sono quelli della partecipazione, della gestione degli spazi pubblici, degli spazi aggregativi, dei servizi, della sicurezza e della valorizzazione di frazioni, quartieri sia in termini di sostenibilità, che di commercio e produzioni agricole.
Interverranno Cesare Quaglia di Ambiente Asti, abitante e agricoltore di Variglie che affronterà la tematica della connessione tra realtà rurale e città.
Ad affrontare il tema della prevenzione, sicurezza e volontariato sarà per Ambiente Asti Gianni Faita, ex commissario di polizia.
Pietro Cecere, educatore e storico volontario di Corso Alba affronterà il tema dell’aggregazione, degli spazi e della partecipazione e ascolto delle problematiche dei quartieri.
All’incontro ospiti saranno Idria Bonaventura (Lista Crivelli Sindaco) e Claudio Marocco (Europa Verde).