ASTI – Gran finale per “Monferrato on stage – Il gusto della musica”, il festival culturale, musicale ed enogastronomico ideato da Cristiano Massaia e protagonista del territorio monferrino. Venerdì 20 settembre, alle 21 sul piazzale De Andrè andrà in scena la “Drums & Guitars Night”: un concerto con dieci chitarristi e sei batteristi di fama internazionale che si alterneranno sul palco, prima di calcarlo tutti insieme per uno spettacolo musicale unico nel suo genere.
“Drums & Guitars Night” sarà un concerto inedito che coinvolge grandi nomi della scena musicale italiana e internazionale. Alla chitarra si esibiranno infatti artisti del calibro di Matt Backer (chitarrista di Elton John e Joe Cocker), Stef Burns e Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Cesareo (Elio e le Storie Tese), Giacomo Castellano (Gianna Nannini e Piero Pelù), Max Cottafavi (Ligabue), Mario Schilirò (Zucchero), Giuseppe Scarpato (Edoardo Bennato), Andrea Fornilli (Stadio) e Luca Colombo (Eros Ramazzotti, Nek e Raf). Con loro suoneranno sul palco di Asti sei batteristi altrettanto importanti: Adriano Molinari (Zucchero), Roberto Gualdi (PFM), Ivano Zanotti (Ligabue), Alex Polifrone (Enrico Ruggeri e Custodie Cautelari), Robby Pellati (“La banda” di Ligabue) e Luca Martelli (Litfiba).
A dirigere questo ensemble d’eccezione sarà Ettore Diliberto, leader delle Custodie Cautelari.
La serata avrà inoltre carattere di beneficenza in favore delle associazioni Autismo che Fare e Anffas Onlus Asti. I biglietti, al prezzo di 15 euro più eventuale prevendita online, sono disponibili su vivaticket.it (http://bit.ly/2m1v9YFe) nei 16 Comuni aderenti a Monferrato on Stage e nelle rispettive Pro Loco, presso l’Agenzia Generali Asti Alfieri e presso la biglietteria in via Grandi angolo piazzetta della Libertà, dalle 10 alle 16. Prima del concerto, una cena a base di prodotti del territorio avrà inizio alle 19.30.
Info sul sito http://www.monferratonstage.it.
Per informazioni sul precedente spettacolo: https://dentrolanotiziabreak.it/monferrato-on-stage-faletti/