ASTI – La sinergia tra il Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardinal Massaia e il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti è ormai un dato di fatto.
Dallo scorso anno, il Lions ha infatti provveduto a creare una zona verde d’ombra all’esterno del reparto, ha donato un moderno ecografo portatile, ha fornito nuovi libri per la libreria già esistente. Quando qualche mese fa è partito il progetto dell’Asl per cercare volontari che, una volta formati, potessero accogliere e aiutare i pazienti e i familiari che attendono in sala di attesa al Pronto soccorso, alcuni soci del club si sono subito resi disponibili ed entusiasti a partecipare attivamente all’iniziativa.
L’ultima iniziativa del Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti vede la donazione di 100 gilet al Pronto soccorso, che i volontari indosseranno per essere immediatamente e facilmente individuabili.
“I gilet sono stati acquistati con una raccolta fondi basata sull’organizzazione di serate dedicate, grazie alla collaborazione del Mollificio Astigiano, sempre sensibile a tali iniziative, dalla gentile e dalla generosa offerta di alcuni soci e dalla disponibilità del fornitore che si è messo prontamente a disposizione realizzando i gilet in tempi strettissimi”, dicono dal club.
La consegna dei gilet è avvenuta martedì e mercoledì pomeriggio, alla presenza del dott. Giovanni Caire direttore del Pronto Soccorso e fautore del progetto, del dott. Francesco Arena direttore generale Asl AT, della presidente del Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti Donatella Peirone e di una rappresentanza di soci del Club e di Volontari del Pronto Soccorso.
I soci del sodalizio sono molto felici e orgogliosi di aver potuto collaborare ancora una volta con un reparto tanto importante dell’Ospedale della nostra città, e hanno in cantiere nuove idee per poter essere ancora di aiuto in futuro per la comunità.