Domenica a Castagnole Lanze si è svolta una partecipata “Marcia della Pace”

CASTAGNOLE LANZE – Domenica scorsa si è svolta a Castagnole delle Lanze “La marcia della Pace”.

Uniti dal motto “Tutti sotto la stessa bandiera”, piccoli e grandi cittadini castagnolesi hanno marciato inneggiando i valori della pace, della fratellanza e della non violenza.

Una passeggiata di amicizia e unione che si è vestita dei colori delle bandiere di molti Paesi del mondo, evocando nei cuori il desiderio del cambiamento, di vedere fiorire una società migliorata, epurata dalla violenza e della quale poter essere protagonisti.

Una delegazione di alunni della scuola primaria Bogliaccini Aprà si è resa protagonista di un momento speciale in cui i bambini hanno emozionato i presenti intonando il canto “E pace sarà” e proclamato il “Discorso di pace”.

I numerosi partecipanti, motivati ed entusiasti, hanno concluso la marcia beneficiando del generoso banchetto offerto presso l’area antistante la Chiesa di San Defendente.

Idealmente questa gioiosa giornata si protrarrà fino a mercoledì 17 aprile, quando nel cortile della scuola primaria sarà messo a dimora un ulivo donato dall’Amministrazione Comunale: simbolo di pace e rigenerazione.

Caricamento...