ASTI – Domenica 7 luglio, per il terzo anno consecutivo, si terrà la reunion degli ex “ragazze e ragazzi” di San Martino. L’evento anticipa di un giorno la data dell’8 luglio che cade di lunedì.
La data, non casuale, vuole commemorare la consacrazione della chiesa di San Martino avvenuta l’8 luglio del 1736 dal vescovo di Acqui Giovanni Battista Roero, già allievo Barnabita.
La giornata di domenica 7 luglio inizierà alle 11 con la Santa Messa nella chiesa di San Martino, concelebrata dal Vescovo emerito Francesco Ravinale, il parroco Don Luigi Testa e i padri Barnabiti Gabriele Ricci, Angelo Zambon, Cosimo Vasti, Antonio Gentile, con la partecipazione del gruppo degli sbandieratori e dei musici del Comitato Palio San Martino San Rocco.
La giornata continuerà con il pranzo alle 12.30 alla Sede della Scuola Alberghiera di Agliano e Asti (ingresso Via Asinari n. 5).
Alle ore 16.30 circa, al campo di calcetto di San Marzanotto d’Asti si terrà la partita amichevole di calcio a 5 del Comitato Giovani di San Martino vs San Rocco, che comunque vada vedrà vincitore i colori Biancoverdi!
I biglietti per il pranzo si potranno ritirare alla parrocchia di San Martino, fino a venerdì 5 luglio con il seguente orario: da martedì a sabato 10–13 e 15–18, domenica 11-13 e 15–18.
La somma raccolta durante la cerimonia religiosa sarà devoluta al restauro dell’organo ottocentesco della Chiesa di San Martino.