Alle Distillerie Elena Borra lo spettacolo “God Bless Billie” con Donatella Chiabrera e Felice Reggio

Un distillato di storia del jazz dedicato a Billie Holiday. Appuntamento il 5 maggio a Motta di Costigliole d’Asti

utea-compie-40-anni-concerto-teatro-alfieri-asti-reggio-chiabrera
Felice Reggio e Donatella Chiabrera

MOTTA DI COSTIGLIOLE D’ASTI – Il 5 maggio alle Distillerie Elena Borra – Vieux Moulin si terrà lo spettacolo “God Bless Billie”, un distillato di storia del jazz dedicato a Billie Holiday.

Sarà un connubio tra musica e parole per ricordare l’incommensurabile genio di “Lady Day”, a cinquantasei anni dalla sua scomparsa. Protagonisti saranno la cantante Donatella Chiabrera e il Maestro Felice Reggio.

Sarà uno spettacolo condotto dai co-leader con parsimonia, empatia, introspezione e creatività, per stabilire con gli standard un rapporto intimo e confidenziale, scavando a fondo dentro le radici ritmiche e armoniche e infondervi nuova luce. Come valore aggiunto, la vibrante, calda espressività di Donatella Chiabrera, che nelle esibizioni concertistiche compendia la migliore essenza del jazz: soprattutto nell’interpretazione molto preziosa e personalizzata delle Ballad, con capacità di trasmettere profonde emozioni, racchiuse nell’attimo irripetibile di aforistici giochi vocali.

Con Donatella ci sarà il Maestro Felice Reggio, uno degli esponenti del panorama jazzistico nazionale e internazionale. Trombettista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, Felice si è occupato del repertorio e ha curato gli arrangiamenti, spaziando da Blue Moon a You’ve Changed.

Il programma

L’evento del 5 maggio a Motta inizierà alle 16:30 all’Opificio in Strada Molino Vecchio 10, poi il trasferimento con navetta in barricaia (Strada Sotto Rocche, 5).

Alle ore 17 si terrà “Sono solo parole”, una breve rappresentazione teatrale sulla violenza delle parole con l’attrice Giovanna Palermo. A far da corollario ci saranno i quadri di Franco Gotta.

Alle ore 17:30 inizierà lo spettacolo “God Bless Billie” con Donatella Chiabrera e Felice Reggio.

Alle ore 19 si tornerà in opificio, dove ai partecipanti sarà offerta una degustazione gratuita delle grappe e dei liquori con assaggiatori Anag.

L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati. Gradita la prenotazione su https://www.elenaborradistillerie.it/Eventi/

Caricamento...