Dal Castello di Pralormo ad Alba: i fiori donati da Messer Tulipano colorano la città

Messer TulipanoALBA (CN) – Sono in piena fioritura  le migliaia di bulbi di tulipano di varietà particolari che Messer Tulipano ha donato alla città di Alba. I bulbi sono stati piantati nel mese di gennaio dai giardinieri del Castello di Pralormo in collaborazione con i giardinieri del comune di Alba e stanno colorando alcune aiuole in un messaggio di positività e di forza che, di questi tempi difficili, dà speranza e fiducia, come accade in natura con i fiori che sbocciano ogni anno. Al seguente link potete ammirare un breve video riportante le fotografie delle fioriture dei tulipani della Città di Alba:
https://www.youtube.com/watch?v=fKBthFXMyPo&feature=youtu.be

«La donazione dei bulbi da parte della castellana è stato un gesto di grande generosità, molto gradito all’amministrazione comunale – dichiara il Sindaco di Alba Carlo Bo -. I colori vivaci dei tulipani sono un esempio di speranza e ottimismo, ancor più in questo periodo di emergenza. Rappresentano un simbolo benaugurante per la città che tornerà a fiorire con splendore dopo un lungo inverno di protezione, proprio come è successo ai bulbi. Spero che proseguirà in futuro la collaborazione con Consolata Pralormo, per creare sinergie di bellezza che uniscano Alba al territorio».

 

 

Si sottolinea che – come avevamo già scritto qui https://dentrolanotiziabreak.it/castello-di-pralormo-sui-social/ dal 28 marzo la spettacolare fioritura di Messer Tulipano viene raccontata attraverso i canali social della manifestazione per consentire al pubblico di visitare, restando a casa, il parco del Castello di Pralormo e gli oltre 100.000 tulipani e narcisi nel pieno della loro bellezza: un piantamento rinnovato con tulipani neri, tulipani pappagallo, viridiflora, fior di giglio, frills dalle punte sfrangiate e tante altre colorate varietà di fiori. Seguendo i profili Facebook (https://www.facebook.com/Messer.Tulipano.Pralormo/) e Instagram (https://www.instagram.com/messertulipano_official/),  ogni giorno si possono scoprire le fioriture di tulipani “passeggiando virtualmente” nel parco del Castello, accompagnati da Consolata Pralormo che racconterà aneddoti, curiosità, il significato di ogni fiore e i segreti botanici di Pralormo.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

Caricamento...