Dal 16 al 20 agosto la pittrice Narcisa Lungu espone in una rassegna collettiva a Frinco

Nei suoi quadri c’è la donna che sa osare per realizzare i propri sogni

Opera di Narcisa Lungu

FRINCO – In occasione della festa patronale di Frinco, in programma dal 16 al 20 agosto, si potrà compiere un tuffo nelle tradizioni e nei buoni sapori proposti dalla Pro Loco Antico Marchesato di Frinco. Nella tensostruttura “palageo”, per cinque serate si potranno assaporare antipasti, agnolotti alla frinchese, gnocchi, grigliata, carpione e dolci. Il tutto accompagnato da buona musica.

Inoltre, dalle ore 20 alle 23, al Palazzo Municipale si potrà visitare una mostra di pittura di vari artisti del territorio. Tra questi c’è Narcisa Lungu: per la pittrice astigiana sarà un felice ritorno a Frinco, dopo la personale di marzo intitolata “Passione Frida Kahlo”.

Attraverso le opere ispirate a Frida Kahlo, una delle grandi maestre del Novecento, Narcisa ha saputo mettere in luce le qualità pittoriche che la contraddistinguono, riconosciute non solo nell’Astigiano. Un talento artistico apprezzato anche in Romania, suo amato Paese d’origine.

A Frinco la Lungu esporrà sei tele. “Ho scelto i quadri che meglio rappresentano la mia personalissima visione del ritratto della donna – spiega Narcisa -. Dipingo la donna che trasmette gioia di vivere, quella che non smette mai di crescere e perfezionarsi nei campi in cui si cimenta. La donna che sogna, sempre, che si mette in gioco e si permette di osare affinché un sogno si realizzi e non rimanga in un cassetto con l’etichetta ‘impossibile’. La donna eclettica, sofisticata e determinata”.

Le nuove tele traggono ispirazione dalle donne forti che Narcisa ha conosciuto negli anni; persone che l’affiancano e la sostengono, colorando qualsiasi giorno di una vita da vivere appieno.

I quadri in esposizione sono realizzati con acrilico su tela, a spatola, o vernice su tavola di legno.

Conclude Narcisa: “Sono molto emozionata e contenta di partecipare alla collettiva serale di Frinco. Ringrazio in particolare il sindaco Luigi Ferrero per l’invito di cui sono molto onorata. E aspetto tanti visitatori, per condividere un momento di colore e perché no, di pura felicità”.

Caricamento...