Da venerdì 21 luglio per il Settore Urbanistica sarà operativa una nuova Agenda Digitale

Da metà agosto novità anche per gli orari di ricevimento

ASTI – “Siamo ormai giunti all’ultimazione delle configurazioni necessarie per la nostra nuova Agenda Digitale – commenta l’assessore Monica Amasio -. Si tratta di un elemento fondamentale per il nostro Settore in quanto permette una maggior efficacia ed efficienza nell’organizzazione degli appuntamenti tra gli uffici comunali e i Professionisti esterni nonché i cittadini, al fine di ottenere un confronto diretto sulla definizione delle pratiche edilizie”.

Contestualmente a tal nuovo portale vi sono alcune novità in tema di appuntamenti: a far data dalla metà di agosto, il lunedì sarà dedicato all’edilizia produttiva, mentre il mercoledì e il venerdì all’edilizia privata. Inoltre, il mercoledì sarà aggiunto uno Sportello parallelo, con dunque il raddoppio dei ricevimenti per tal giornata, mentre il venerdì diverrà uno sportello per Urgenze, con la possibilità di prenotare slot di ricevimenti solamente da 24ore prima il venerdì di riferimento, sempre tramite il nuovo portale.

“L’obiettivo – conclude l’assessore Amasio – è quello di ridurre i tempi di attesa per consentire confronti più celeri ed efficaci, permettendo anche a chi avesse urgenze di ottenere risposte in tempi stretti. È un provvedimento che si aggiunge al canale telefonico istituito dallo scorso febbraio per quei dubbi di ‘minore entità’, risolvibili tramite una chiamata. Ricordo, per l’appunto, che tale supporto è operativo tutti i martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17”. Il numero a cui far riferimento è: 366-9394976.

Caricamento...