Corso per diventare arbitro di pallavolo della F.i.p.a.v. Piemonte

Le lezioni inizieranno il 28 febbraio

ASTI/CUNEO – Il comitato regionale F.i.p.a.v. Piemonte organizza, a partire dal 28 febbraio, un nuovo corso per diventare arbitro federale di pallavolo.

La partecipazione al corso è completamente gratuita, ed è propedeutica alla direzione delle gare dei campionati organizzati dalla F.i.p.a.v. nei territori in cui si risiede (nel nostro caso nel territorio delle provincie di Cuneo e Asti).

Per la direzione delle gare, agli arbitri viene riconosciuto un rimborso spese per la trasferta, una diaria e, per i ragazzi frequentanti le scuole superiori, l’attività arbitrale da diritto al riconoscimento di crediti formativi.

Diventare arbitro di pallavolo è sicuramente una scelta dettata da una grande passione sportiva e da uno spiccato senso di responsabilità; è un impegno importante che richiede un’attenta preparazione tecnica, ma che, nel corso della propria carriera, darà a ciascuno la possibilità di vivere intense emozioni e ottenere grandi soddisfazioni sportive!”, dicono gli organizzatori.

Se si ha un’età compresa tra i 16 e i 54 anni, entrare a far parte del settore arbitrale è semplice: basta iscriversi al corso gratuito per ufficiali di gara Fipav collegandosi al link https://forms.gle/v1pbded6oqzum7s56  e compilare il format di adesione, oppure mandare una mail all’indirizzo arbitri@fipavcuneoasti.it o contattare il 347-2986162 per ricevere maggiori informazioni sull’attività arbitrale e sulle modalità di svolgimento del corso, che si terrà con lezioni teoriche a distanza e sessioni pratiche.

Caricamento...