Corsi Cambridge International: eccellenti risultati per gli studenti del Vercelli

I ragazzi coinvolti nel progetto hanno completato il curriculum IGCSE

ASTI – Dopo diversi mesi e numerose sessioni di valutazione, si sono chiuse le finestre per gli esami conclusivi delle prime classi del Liceo Vercelli che hanno intrapreso, ormai cinque anni fa, il percorso di affiancamento al consueto piano di studi del curriculum Cambridge International IGCSE. Tutti i ragazzi delle due classi coinvolte (le attuali VA e VSA), che hanno affrontato gli esami, hanno ottenuto voti decisamente ottimi.

Creata dalla prestigiosa università inglese più di trent’anni fa, questa è la più nota e diffusa certificazione internazionale in grado di integrare gli elevati standard di un curriculum in lingua inglese con il piano studi di un liceo scientifico (la VA è una sezione del tradizionale mentre la VSA è strutturata secondo l’opzione Scienze Applicate) per un ampliamento davvero importante dell’offerta formativa.

Gli studenti si sono confrontati sulle prove (proposte e corrette dalla casa madre inglese) nelle materie che i docenti del “Vercelli”, coordinati dalla dirigente Cristina Trotta e dalla professoressa Donatella Giordano, hanno scelto tra la vasta offerta del programma internazionale (si contano più di 70 materie): English as a second language, Biology, Chemistry, Maths, Physics e History.

La qualifica Cambridge è largamente conosciuta e accettata dalle migliori università del mondo (come Harvard o il MIT), come prezioso elemento di valore del percorso formativo degli studi superiori, in grado di fornire le abilità e le competenze necessarie per affrontare con successo il percorso universitario e quello lavorativo.

Caricamento...