Continuano i lavori ad Asti e nelle frazioni
ASTI – Continuano gli interventi nelle frazioni e sul territorio cittadino. Il consigliere delegato alle Frazioni, Piero Ferrero, comunica infatti che sono stati ultimati i lavori di asfaltatura relativi alla Strada Siccardi di San Marzanotto, alla strada Via XX Settembre in frazione Serravalle, alla strada Valmolino in frazione Mombarone.
In città sono stati ultimati alcuni tratti di Corso Dante tra Piazza Largo Martiri della Liberazione e Piazza Vittorio Veneto di cui al contributo ministeriale per il 2023 di 80.000 euro previsto dal D.M. 14/01/2022.
È in corso l’esecuzione delle opere strutturali per il contenimento delle scarpate e di sicurezza stradale con barriere di protezione in diverse strade del territorio frazionale, opere previste da un progetto PNNR per un importo pari a circa 1.000.000 di euro.
Al momento risulta effettuato l’intervento in Serra di Sessant e in Strada Bricco Bosio (Montemarzo) consistenti nella realizzazione di una palificata con cordolo, l’intervento di consolidamento del ponticello sul rio Rilate poco distante dalla Piazzetta di Valmairone, il rifacimento di un tratto di muro di contenimento lungo la strada per Valleartiglione; è in corso di esecuzione la realizzazione del muretto di contenimento della strada di accesso al cimitero di Serravalle, di una palificata lungo la strada della Serra di Viatosto, su ambo i lati della carreggiata, e di una palificata in strada Serra di Vallarone; a completamento delle suddette opere si procederà con l’installazione dei necessari guardrails e del ripristino di asfalto delle aree antistanti gli interventi.
A breve inizieranno i lavori relativi al consolidamento/rifacimento dei ponticelli lungo la strada direzione Montegrosso Cinaglio, al sostegno di un tratto della strada La Monferrina in Fraz. Variglie con gabbionate.
Il progetto si completerà, a seguire, con l’installazione/posizionamento di ulteriori guardrails sulle strade delle frazioni di: Castiglione, Portacomaro Stazione, San Marzanotto, Quarto, Casabianca, Viatosto, Vaglierano/Revignano.
Soddisfazione da parte del Sindaco Maurizio Rasero e del Vicesindaco Stefania Morra: “I progetti PNRR stanno proseguendo su tutto il territorio rispettando in tempi previsti”.