Continua il progetto Artom&Musica
Il secondo incontro ha visto protagonista la “Long’s Valley Blues Band”
ASTI – All’Istituto Artom si è tenuta pochi giorni fa la seconda lezione/concerto del progetto Artom&Musica. Il primo, che aveva visto come protagonisti il Trio Belkanto, si è tenuto il mese scorso.
Questa è stata la volta della “Long’s Valley Blues Band”, una formazione di 8 elementi che ha fatto ballare e cantare i ragazzi iscritti al corso e anche qualche insegnante, tutti trascinati nel vortice del Rythm and blues e del Boogie Boogie.
La splendida e potente voce di Alice Costa e la graffiante sezione ritmica ha suonato per circa un’ora e mezza i classici del Soul e della musica afro-americana. Brani come Stand By Me, Everybody Needs Somebody e interpreti come Aretha Franklin e i Blue’s Brother hanno rapito gli ascoltatori.
La lezione-concerto si è tenuta nel Laboratorio di Macchine Utensili, luogo iconico che interseca l’aspetto scolastico con quello lavorativo.
I ragazzi sono rimasti entusiasti e colpiti soprattutto dall’organo Hammond, suonato magistralmente da Katia, che è uno strumento musicale risalente agli anni trenta ed è sinonimo di Soul.
Il prossimo concerto sarà il 27 aprile con un trio torinese che eseguirà New World Music.
Tutti gli eventi sono sponsorizzati da Lasergi Srl e Scapina di Reggio Serena.