Congressi Cgil di Asti: nuove nomine e riconferme

Di seguito il resoconto degli ultimi congressi della Cgil

Sabrina Bordone

Congresso Nidil Cgil

Sabrina Bordone confermata Segretaria Generale

 Alla Camera del Lavoro di Asti si è tenuto il congresso del NiDIL CGIL, la categoria che rappresenta i precari, le partite IVA, alla presenza della Segretaria Nazionale del NiDIL CGIL Lucia Anile, del Segretario della Camera del Lavoro Luca Quagliotti. Nella relazione della Segretaria uscente i temi della precarietà del lavoro. Al termine dei lavori, su proposta dei centri regolatori, è stata confermata all’unanimità Sabrina Bordone quale segretaria generale di Nidil Cgil Asti. Successivamente è stata votata la Segreteria del NiDIL di Asti, su proposta della Segretaria Bordone sono stati eletti, sempre all’unanimità, Stefano Del Sarto e Vincenzo Gualtieri.

Letizia Capparelli

Congresso Flai Cgil Asti

Letizia Capparelli eletta nuova Segretaria Generale

All’agriturismo La Fertè si è tenuto il Congresso provinciale della FLAI CGIL di Asti. Ai lavori hanno partecipato Marco Gentile, segretario nazionale FLAI, Denis Vayr, Segretario Generale FLAI Piemonte, Arianna Franco per la segreteria della Camera del Lavoro di Asti. L’Assemblea Generale della FLAI composta da 13 componenti in rappresentanza di più di 1.000 iscritti, ha eletto su proposta dei centri regolatori, all’unanimità, Letizia Capparelli, Segretaria Generale della Categoria.

 

 

Mario Li Santi

Congresso Flc Cgil Asti

Mario Li Santi eletto nuovo Segretario Generale. Sostituisce Monica Boero

All’università degli studi di Asti, Astiss, si è svolto il congresso della FLC di Asti, lavoratori della scuola, dell’università e della ricerca scientifica, che conta più di 1.700 iscritti, con la partecipazione della Segretaria Regionale della FLC Piemonte Luisa Limoni, Roberto Gabriele della Segreterai della Camera del Lavoro di Asti. Al termine dei lavori è stato eletto il nuovo segretario generale della categoria Mario Li Santi che subentra, per raggiunti limiti di mandato, a Monica Boero.

 

 

Patrizia Bortolin

Congresso Slc Cgil Asti

Patrizia Bortolin confermata

Segretaria Generale

Al circolo Nosenzo si è svolto il congresso della SLC di Asti, lavoratori della comunicazione, che conta 305 iscritti, con la partecipazione del Segretario Regionale della SLC Piemonte Ivan Corvasce e di Giuseppe Morabito  della Segreteria della Camera del Lavoro di Asti. Al termine dei lavori è stata confermata, all’unanimità, alla guida della categoria Patrizia Bortolin alla guida della Categoria.

Congresso Filctem Cgil Asti

Roberto Sesia confermato Segretaria Generale

Al circolo Nosenzo si è svolto il congresso della FILCTEM di Asti, lavoratori chimici, tessili, gas-acqua e gomma plastica, che conta 510 iscritti, con la partecipazione del Segretario Regionale della FILCTEM Piemonte Paolo PARODI e di Patrizia BORTOLIN della Segreteria della Camera del Lavoro di Asti. Al termine dei lavori è stato confermato, all’unanimità, alla guida della categoria Roberto Sesia alla guida della Categoria.

 

Congresso Spi Cgil Asti

Pier Mario Coltella confermato Segretario Generale

Al circolo Dopo lavoro ferroviario si è svolto il congresso dello SPI CGIL di Asti, la categoria più numerosa per iscritti all’interno della CGIL di Asti con oltre 8500 iscritti, con la partecipazione del Segretario Regionale dello SPI Piemonte Beppe Mantovan e di Luca Quagliotti Segretario della Camera del Lavoro di Asti.

Al termine dei lavori è stato confermato, con 19 voti favorevoli e 4 astenuti, alla guida della categoria Pier Mario Coltella alla guida della Categoria.

Durante il congresso si è ricordato il difficile momento che vive la Casa di riposo di Asti e si sono espresse molte preoccupazioni per il futuro degli ospiti di quel presidio così importante per tutti i cittadini astigiani.

Il congresso ha ricordato Carlo Sottile recentemente scomparso e Franca Mossetti storica “segretaria” della Camera del Lavoro di Asti.

È stato anche un momento per la premiazione di Giovanni Gatti che ha guidato la categoria alla fine degli anni ’90 e Ugo Mangosio che ha guidato la Lega di Villanova d’Asti nello stesso periodo.

 

 

 

 

Caricamento...