Concorso Olimpiadi della Letteratura: premiato a Torino lo scrittore astigiano Aldo Giordanino

Il suo "Lungo le Rotte del Cuore" ha conquistato il primo posto nella categoria Incipit di Libri

Aldo Giordanino con Giorgio Milanese, presidente Club dei Cento

TORINO – Grande soddisfazione per lo scrittore astigiano Aldo Giordanino, premiato sabato scorso a Torino dall’Associazione culturale Club dei Cento, promotrice del Concorso Nazionale Olimpiadi della Letteratura.

Il Concorso, alla sua prima edizione e con il patrocinio di Web Radio Network, prevedeva 3 sezioni: Poesia, Narrativa e Incipit di Libri. 

Aldo Giordanino, con il suo “Lungo le Rotte del Cuore”, si è classificato al primo posto nella categoria Incipit.

Lo scrittore è stato premiato nei locali del Circolo Cral Smat con un quadro del pittore torinese Rocco Guerriero, un libro e l’attestato.

Dettagli su https://www.clubdeicento.it/

Il libro premiato

“Lungo le rotte del cuore” (Robin Edizioni, 2023) è una raccolta di racconti con tematiche e ambientazioni molto diverse.

I racconti di Giordanino sono porte aperte sulla Storia, che sia quella passata o ormai lontana, oppure presente e compagna più recente dei nostri giorni.

In essi ci si imbatte in personaggi straordinari nella loro semplicità; apparentemente diversi, distanti, hanno un comune denominatore che li cuce armoniosamente con un delicato filo rosso.

È la speranza, il confidare nel giorno a venire, in un Cielo redentore, nella convinzione che il bene riesca, seppur con fatica, a trionfare. Ancora e sempre.

Che ciò avvenga su un campo di battaglia, nella storia d’amore impossibile fra due ragazzi di fedi diverse, o nell’animo sconfitto dalle proprie tristezze ma non domo, ha poca importanza.

E i tormentati giorni, che stiamo vivendo, rendono le storie dell’autore quanto mai attuali e necessarie.

Caricamento...