TORINO – Grande soddisfazione per lo scrittore astigiano Aldo Giordanino, premiato sabato scorso a Torino dall’Associazione culturale Club dei Cento, promotrice del Concorso Nazionale Olimpiadi della Letteratura.
Il Concorso, alla sua prima edizione e con il patrocinio di Web Radio Network, prevedeva 3 sezioni: Poesia, Narrativa e Incipit di Libri.
Aldo Giordanino, con il suo “Lungo le Rotte del Cuore”, si è classificato al primo posto nella categoria Incipit.
Lo scrittore è stato premiato nei locali del Circolo Cral Smat con un quadro del pittore torinese Rocco Guerriero, un libro e l’attestato.
Dettagli su https://www.clubdeicento.it/
Il libro premiato
“Lungo le rotte del cuore” (Robin Edizioni, 2023) è una raccolta di racconti con tematiche e ambientazioni molto diverse.
I racconti di Giordanino sono porte aperte sulla Storia, che sia quella passata o ormai lontana, oppure presente e compagna più recente dei nostri giorni.
In essi ci si imbatte in personaggi straordinari nella loro semplicità; apparentemente diversi, distanti, hanno un comune denominatore che li cuce armoniosamente con un delicato filo rosso.
È la speranza, il confidare nel giorno a venire, in un Cielo redentore, nella convinzione che il bene riesca, seppur con fatica, a trionfare. Ancora e sempre.
Che ciò avvenga su un campo di battaglia, nella storia d’amore impossibile fra due ragazzi di fedi diverse, o nell’animo sconfitto dalle proprie tristezze ma non domo, ha poca importanza.
E i tormentati giorni, che stiamo vivendo, rendono le storie dell’autore quanto mai attuali e necessarie.