Comunicare è tempo di cura
Il tema scelto per la 2ª edizione del concorso fotografico “Giorgio Lorando”
ASTI – L’associazione Con Te Cure Palliative Astigiane Onlus, presieduta da Fares Cerrina, in collaborazione con la Sezione Fotografia della Polisportiva CrAsti, rinnova l’appuntamento con il concorso fotografico “Giorgio Lorando”, nato per ricordare il marito della socia fondatrice Marina Accornero.
Il tema scelto per questa seconda edizione è “Comunicare è tempo di cura”. Perché le cose che amiamo richiedono cura: prendersi cura di qualcosa o qualcuno è una forma meravigliosa di amore. È vivere con consapevolezza. Un tema in linea con la filosofia dell’associazione, che da anni si prende cura dei malati terminali, offrendo supporto anche alle loro famiglie attraverso il buon cuore dei volontari. Ogni partecipante può consegnare un massimo di 3 foto, con risoluzione massima di 1920 pixel (lato maggiore) e 300 DPI, in formato JPG. I file dovranno essere rinominati con titolo e nome dell’autore e accompagnati dalla liberatoria (se necessaria, per la presenza nella foto di soggetti diversi dal fotografo). Dovranno essere inviati via mail a info@con-te.org entro e non oltre il 27 settembre, previa iscrizione e pagamento della quota. Non sono ammessi altri canali per l’invio del materiale. Per partecipare è necessario compilare e inviare via mail la scheda di partecipazione, scaricabile dal sito e dalla pagina Facebook dell’associazione. La quota di partecipazione è di 10 euro, da versare tramite bonifico bancario intestato a Associazione Con Te (causale: concorso fotografico Giorgio Lorando). IBAN: IT04W0608510329000000020171.
Previsti premi per i primi 5 classificati. Le prime 24 foto selezionate dalla giuria tecnica saranno inserite in un calendario di futura stampa, promosso dall’Associazione Con Te. La premiazione si terrà presumibilmente a fine novembre, in occasione della Festa di San Martino, patrono delle cure palliative. Per qualsiasi informazione consultare il sito http://www.con-te.org la pagina Facebook “Associazione Con Te Cure Palliative Astigiane Onlus”, la pagina Instagram “Con Te Cure Palliative Asti”, oppure scrivere a info@con-te.org o chiamare la segreteria al 334-2189803.
Porte aperte domenica 30 giugno
Questa domenica, a partire dalle 16.30, l’associazione Con Te resterà aperta, per accogliere famiglie di pazienti e volontari. Il momento conviviale, accompagnato da un rinfresco, sarà un’importante occasione per costruire una rete tra i familiari dei pazienti e i volontari.