Concluso il congresso dei Testimoni di Geova “Cercate la pace”

Vi hanno assistito in tutto il mondo tra i 15 e i 20 milioni di persone

Domenica 21 agosto ha avuto luogo l’ultima sessione del congresso annuale dei Testimoni di Geova dal tema “Cercate la pace”. Vi hanno assistito in tutto il mondo tra i 15 e i 20 milioni di persone, inclusi oltre 252mila fedeli e simpatizzanti in Italia.

I discorsi, le interviste e i video del congresso hanno spiegato com’è possibile trovare una pace autentica e duratura sin da ora grazie alla Bibbia. In Asti e provincia la partecipazione è stata di circa 1.000 presenti collegati in streaming”, dice Daniele Clementi, portavoce dei Testimoni di Geova per la Lombardia-Piemonte e Valle D’Aosta.

concluso-il-congresso-dei-testimoni-di-geova-cercate-la-pace
Battesimo in piscina

Clementi aggiunge: “Uno dei momenti più attesi è stato il battesimo dei nuovi fedeli per immersione totale in acqua. La cerimonia ha seguito il modello descritto nei Vangeli del battesimo di Gesù, che si immerse nel fiume Giordano. Per ragioni di cautela sanitaria, sono stati organizzati in piscine private, rispettando le norme di sicurezza. Localmente hanno avuto luogo una decina di battesimi. Non sono stati battezzati bambini ma uomini e donne, giovani e anziani che, dopo avere studiato la Bibbia, hanno deciso di diventare Testimoni di Geova”.

Lo scorso anno i nuovi battezzati in Italia sono stati 3.152, nel mondo 171.393. Numeri analoghi sono previsti quest’anno.

 

Il programma del congresso è sempre disponibile gratuitamente sul sito ufficiale dei Testimoni di Geova, http://jw.org

Caricamento...