ASTI – Sonorità underground italiane e internazionali alla Casa del Popolo. Domenica 15 ottobre il circolo di via Brofferio ospiterà un evento di grandi concerti con la collaborazione del collettivo artistico Local Weird Sisters.
Ad aprire alle ore 18 sarà Maelström, pseudonimo di Alessandro Pugliese, giovane cantautore indie dalle influenze miste e uno sguardo sul Mediterraneo. Nato a Cetraro in Calabria e cresciuto ad Asti ha pubblicato il suo primo album “R.R” a giugno presso la Revubs Dischi. Seguiranno i Tanz Akademie, band piemontese che incrocia post punk, alternative e art pop. Il loro disco di debutto, prodotto da Indianizer, uscirà nel 2024.
Sonorità dal nord Europa con Dania O. Tausen, cantautrice e poeta delle Isole Faroe. Con all’attivo due dischi e una raccolta poetica ama utilizzare con originalità e gusto per la sperimentazione musicale la sua lingua madre, il Faroese.
infine l’esibizione della band art pop Supersport! Al centro della scena underground di Reykjavik, il gruppo è parte di un collettivo artistico multidisciplinare post-dreifing che guarda alla DIT (do it together), filosofia basata su collaborazione e creazione collettiva. La band ha all’attivo un disco e un EP e si prepara a far uscire quest’anno due nuovi lavori.
L’ingresso è riservato ai soci Arci.