Comunicazione politica in occasione delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno
In vista delle prossime elezioni comunali la Prefettura di Asti ricorda che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 99 del 29 aprile scorso è stato pubblicato il provvedimento in data 24 aprile della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, recante disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione, ai sensi della legge 22 febbraio 2000, n. 28, relative alle campagne per le elezioni comunali fissate per i giorni 8 e 9 giugno.
Inoltre, nel sito web dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in data 3 maggio scorso è stata pubblicata la delibera n. 122/24/CONS del 30 aprile con la quale la stessa Autorità ha dettato disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per le medesime elezioni comunali.
Si raccomanda la puntuale osservanza, da parte di tutti i soggetti interessati, delle prescrizioni contenute nei citati provvedimenti, come pure di ogni altra disposizione normativa in materia di parità di accesso agli spazi di propaganda sulla stampa quotidiana e periodica e sulla radiodiffusione sonora e televisiva.