“Come contrastare la povertà e lottare per i nostri diritti”: un incontro alla Casa del Popolo il 28 settembre

Dopo il dibattito si terrà la cena solidale per la campagna di azionariato popolare di GFF

ASTI – La solidarietà al centro di un evento alla Casa del Popolo (via Brofferio 129).

Giovedì 28 settembre il circolo Arci ospiterà, alle 18, l’incontro “Come contrastare la povertà e lottare per i nostri diritti”.

Dicono gli organizzatori:Quale sarà il futuro delle 250mila persone a cui il Governo Meloni ha tolto il reddito di cittadinanza? Quali sono i problemi delle nuove misure che lo sostituiranno? In Italia i lavoratori poveri, cioè che vivono sotto la soglia di povertà nonostante lavorino, sono 3 milioni, circa l’11,7%. Nel tempo della destra più becera e conservatrice, lottare per il salario e contro la povertà è più necessario che mai”.

Ne discuteranno Fulvio Perini, ex dirigente sindacale, Arianna Franco, segreteria Cgil e responsabile dell’Ufficio Nuovi Diritti e il Coordinamento Asti-Est.

Dopo il dibattito si terrà la cena solidale per la campagna di azionariato popolare di GFF (ex Gkn For Future).

Lo scopo della campagna è sostenere tramite l’acquisto di azioni il progetto di autogestione e transizione ecologica portato avanti dai lavoratori dell’ex stabilimento Gkn di Campi Bisenzio a Firenze.

Crediamo molto nell’iniziativa di GFF – racconta Sergio Zappa, militante di A Sinistra – Casa del Popolo – e questa è la seconda cena solidale che organizziamo per sostenerla”.

Una serata nel ricordo di Carlo Sottile, scomparso l’anno scorso, che ha dedicato tutta la vita alla lotta per i diritti.

Caricamento...