Un sabato sera che rimarrà sicuramente scolpito nella memoria quello vissuto dalla Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Le ragazze di coach Giulio Cesare Bregoli, in Serie A1, hanno fatto la storia segnando uno 0-3 in trasferta in uno dei campi più difficili: Novara, contro Igor Volley. Tre importantissimi punti per il Campionato, che portano i colori biancoblu al terzo posto nella classifica che, seppur provvisoria, fa ben sperare.
Nel Campionato B2 il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri guidato dal duo Moretti-Ollino ha vinto contro Ascot Labormet per 3-1. Nonostante Compagnin e Buffone fossero infortunate e non disponibili per la partita, le ragazze sono partite in ottima forma, soprattutto in battuta. Dopo il secondo set, gli avversari, primi in classifica, cambiando formazione, hanno ribaltato la partita. Nonostante questo, le ragazze di Moretti hanno portato a casa il risultato, piazzandosi a soli due punti dal primo posto.
Weekend da dimenticare per la Serie C. Le ragazze di coach Silvia Asola del Club76 Playasti hanno perso 3-0 contro Cascina Capello Chieri. Un match partito bene per le ragazze di Asola, ma finito decisamente male. Troppi errori, che hanno fatto abbassare troppo velocemente la guardia. Nota positiva il rientro di Federica Trombin dal secondo infortunio di quest’anno e la performance in campo di Maria Stella Armando. L’Under16 è stata rinviata a giovedì, in quanto sei delle ragazze di Asola sono state impegnate nel Regional Day.
Il Regional Day si è svolto ieri, domenica, e ha visto convocate 24 atlete delle annate 2007, 2008 e 2009 presso l’impianto sportivo di Lingotto a Torino. L’appuntamento raduna tra le migliori atlete dei vari settori giovanili del Piemonte per un pomeriggio di lavoro con i tecnici nazionali, con il coach Marco Mencarelli. Il Club76 è stata la compagine con più convocazioni: ben sei, con i nomi di Isabella Lavagnino (6), Lara Bonino (7), Federica Trombin (8), Maria Stella Armando (9), Stella Bucci (10) e Carol Giannelli (11).
Fine settimana buio per quanto riguarda la Serie D: il Club76 PlayAsti alza bandiera bianca contro Volley Pirates Novi Gavi, per 3-0. Le ragazze di coach Balzo si arrendono agli avversari, in un match in cui non sono riuscite a entrare davvero in partita. Ottima invece la partita che ha visto impegnato in trasferta GS Pino Volley contro Canavese Volley Ivrea e che si è conclusa 0-3. Le ragazze di coach Orlandi hanno portato a casa altri punti importanti.
Per quanto riguarda l’Under 14, il Club76 Playasti 2009 Gold ha perso in trasferta 3-0 contro PVB Generali Bosca Canelli 14. Una partita difficile per le ragazze di coach Gianluca Testa. Troppi errori, per un match mal interpretato e mai entrato a regime, soprattutto per il servizio.
Per quanto riguarda il Club76 Playasti 2010 in Under 13, le ragazze di coach Pietro Violino hanno perso in casa 2-3 contro Pvb Generali Bosca Canelli 13. Dopo i primi due set particolarmente combattuti, gli avversari hanno acquisito fiducia, portando a casa la partita.
SERIE B MASCHILE GIRONE A PERDE IN TRASFERTA
La squadra maschile del Fenera Chieri ’76 nella serie BM girone A perde in trasferta contro Canottieri Ongina per 3-0. I ragazzi di coach Specchia non hanno potuto opporre resistenza alla corazzata del girone, che ha imposto il proprio gioco in tutte le fasi del match, ma senza per questo perdere mai impegno e dedizione. Per Chieri top scorer il capitano Daddo Luccato con Robazza che ha segnato 9 punti ed è stato ottimo in ricezione. Prossima partita sabato 19 novembre alle 20,30 al PalaFenera contro Volley Parella