Castell’Alfero festeggia il suo patrono dal 5 all’8 luglio

In programma serate gastronomiche, musica e tante iniziative culturali

CASTELL’ALFERO – La festa patronale di Castell’Alfero, organizzata dalla Proloco di Castell’Alfero con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, si terrà quest’anno dal 5 all’8 luglio.  Il programma dell’evento è particolarmente ricco di serate gastronomiche che spaziano dalla grigliata, patatine e birra, alla 5 ª sagra della rolata di coniglio, antipasti e agnolotti o tagliatelle.

Ogni serata sarà inoltre allietata da musica dal vivo, da balli e band che proporranno canzoni italiane, liscio e disco music anni ’80.

Faranno da corollario alla festa patronale iniziative diverse nell’arco dell’intero weekend.

Nel dettaglio, venerdì 5 luglio dalle ore 19:30 Festa delle Leve e dell’Avis, in collaborazione con Avis di Castell’Alfero. Sabato 6 luglio alle ore 17 ritrovo in Piazza Castello per una camminata tra i boschi con tappa alla chiesa romanica della Madonna della Neve e alla panchina gigante (percorso di 8 km); dalle 21 alle 24 apertura straordinaria del museo ‘L Ciar, nei sotterranei del castello di Castell’Alfero.

Domenica 7 luglio alle 9:30 Festa sociale per il 55° Anniversario dell’Avis Comunale di Castell’Alfero, e dopo la Santa Messa aperitivo per tutti in piazza Castello. Sempre domenica, dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18 apertura della chiesa romanica Madonna della Neve; dalle ore 15 Caccia al Tesoro a cura degli Scout di Callianetto; dalle 21 alle 24 apertura straordinaria del museo ‘L Ciar.

Dicono gli organizzatori: “Vi invitiamo a trascorrere con noi un fine settimana ricco di manifestazioni, gustoso per il palato e divertente con musica ed eventi culturali per tutti”.

Caricamento...