I bambini di Castagnole Lanze tra i vincitori del concorso “Scatta il tuo Natale”

La Regione li premia con una gita al Planetario di Torino

 PIEMONTE – Sono stati proclamati i vincitori del concorso fotografico “Scatta il tuo Natale”, promosso dall’assessorato regionale all’Istruzione guidato da Elena Chiorino. Sono 90 le scuole primarie piemontesi che hanno aderito all’iniziativa inviando le immagini dei lavori realizzati a scuola per Natale.

Tra i vincitori anche i bambini della Scuola Primaria di Castagnole delle Lanze “M. Bogliaccini Aprà”.  I piccoli avevano realizzato un presepe, con l’aiuto e il supporto delle famiglie, utilizzando svariati materiali, principalmente di riciclo. Il manufatto è stato poi esposto nel centro storico di Castagnole delle Lanze all’interno del circuito “Il borgo dei Presepi”, ormai consolidata iniziativa che vede per l’intero periodo natalizio le vie del centro storico accendersi di luci e animarsi della magia del Natale. I bambini, come premio, avranno la possibilità di recarsi in visita al Planetario di Torino, assistere a uno spettacolo loro dedicato e partecipare ad attività di laboratorio.

Le altre classi vincitrici dell’edizione 2021 sono: la IV° B dell’Istituto San Domenico Savio di Torino e la classe I° dell’Istituto XXV Aprile di Villadossola (VB); elaborati che si sono distinti per originalità, efficacia e dimensione collettiva. Anche per loro una visita al Planetario di Torino entro il 30 giugno.

Per premiare l’impegno dimostrato, a ogni partecipante l’assessorato invierà in dono un attestato di partecipazione e il catalogo che è stato realizzato e che racchiude tutte le immagini fotografiche dei lavoretti realizzati dai bambini.

Caricamento...