Cantiere Genitori 5.0: il percorso di formazione sull’agire educativo
Durante il secondo incontro online del 23 febbraio si parlerà di emozioni nell’età dello sviluppo
ASTI – Il 23 febbraio un nuovo appuntamento di “Cantiere Genitori“, l’iniziativa proposta per il quinto anno consecutivo dall’Istituto Comprensivo Asti3 in collaborazione con Genitorinsieme, per sostenere i genitori e i docenti sui temi e le questioni che riguardano il cammino educativo degli studenti.
Nella seconda serata di mercoledì 23 febbraio, interverranno Giuseppe Bonavolontà, medico psichiatra e psicoterapeuta DSM Asti, che approfondirà il tema “Emozioni e intelligenza nell’età dello sviluppo” e Cristina Nigra e Mina Faretina, Consultorio Familiare “F.Baggio” che introdurranno il tema “Quando la mamma e il papà litigano. Le emozioni dei più piccoli”.
Previsti in calendario altri tre appuntamenti: il 23 marzo, “Perché educare alla sessualità è importante?“; il 20 aprile, “Cibo è salute… a casa e a scuola“; il 25 maggio, “Generazioni social: la parola alle scuole“.
Tutti gli incontri si svolgeranno on line sulle pagine Facebook e YouTube dell’associazione Genitorinsieme dalle 20:45 alle 22.
Ulteriori informazioni: isabella.sorgon@gmail.com, referente genitorialità IC3 Asti.