MONTEGROSSO – Si è svolta sabato sera 21 ottobre, nel teatro Parrocchiale di via Agliano, la finale del contest canoro “Canta Montegrosso”.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Gruppo Giovani S. Stefano e Vallumida, con il Patrocinio del Comune di Montegrosso d’Asti.
La finalissima della 6ª edizione è stata presentata da Emiliano Di Nella e dalla Valletta co-presentatrice Federica Martinetto.
La giuria di alta qualità, rappresentata da Piero Cotto, Beatrice Dalì, Simone Poncino, Gipo Viarengo, Andrea Cerrato, Stefano Corona, Valentina Tesio, Claudia Stabile, Agostino Poggio e Luca Pesce, ha decretato i vincitori delle tre categorie (Inediti, Under e Over).
La manifestazione è stata trasmessa in diretta streaming da Radio Vega.
I vincitori della 6ª edizione
CATEGORIA INEDITI
1° Serena Orlandi
2° Federico Gheduzzi
3° Lucrezia Arcifa
CATEGORIA UNDER
1° Sara Naldi & Lorenzo Pellegrini
2° Noemi Giardina & Matteo Augusti
3° Esmeralda Bertini
CATEGORIA OVER
1° Benedetta Russo
2° Hajar
3° Arianna Sciarratta
Il premio extra IEM è stato consegnato a Eleonora Aleksova.
Il ricavato della serata “a offerta” sarà devoluto all’associazione “Mani nelle Mani”, che si occupa di bambini con autismo.
Hanno intrattenuto il pubblico la band musicale di Emiliano Di Nella (voce), Giulio Priarone (Basso), Roberto Biasotto (chitarra), Gian Carlo Opodone (Sax, tastiere), Fabio Mulas (chitarra). La vera sorpresa della band è Mattia, 11 anni, figlio di Emiliano Di Nella, al suo primo debutto con la batteria.