“Camminata Resistente” a Canale domenica 24 settembre

Continuano gli incontri del mese di settembre promossi da Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese – I.C. di San Damiano d’Asti, Comune e Museo Arti e Mestieri di un Tempo di Cisterna con Fra Production Spa, Ass. “Franco Casetta”, Canale Ecologia, Libreria “Il Pellicano” e Aimc di Asti.

Si continua sabato 23 settembre, alle 17 al castello di Cisterna d’Asti con un incontro dal titolo “Vero o falso? Cisterna, la sua zecca, le sue monete”, organizzato in occasione del 350° anniversario della nascita della zecca del principato di Cisterna e Belriguardo. Ne parlerà il numismatico Luca Giannazza.

Domenica 24 settembre ci si sposterà a Canale (CN), dove si terrà una Camminata Resistente.

Si percorreranno i sentieri partigiani con l’Associazione Franco Casetta, in collaborazione con Canale Ecologia, Museo Arti e Mestieri di Cisterna Polo Cittattiva per Astigiano e Albese.

Ritrovo alle 10 in piazza Europa a Canale, da dove si raggiungerà Casa Natura verso le 11. Lì saranno illustrati brevemente i fatti storici legati alla Brigata Canale, poi si proseguirà verso Roca Tajà. Ritorno a Casa Natura per il pranzo al sacco. Nel pomeriggio si tornerà a Canale, percorrendo il sentiero S1, che scende verso via Torino. Si chiuderà l’anello rientrando in piazza Europa.

Per info: polocittattiva_formazione@icsandamiano.it

associazionefrancocasetta@gmail.com

Caricamento...