Buon successo per l’iniziativa “In cammino a San Rocco, se ti muovi il diabete si ferma”
Durante l’evento sono stati raccolti oltre 600 euro ed effettuati 50 screening diabetologici
MONTEGROSSO – Buon successo per la terza edizione dell’evento “In cammino a San Rocco, se ti muovi il diabete si ferma”, una camminata non competitiva sulle colline di Montegrosso
organizzata dal Lions club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montegrosso d’Asti e la Onlus “Anita e i suoi fratelli”.
Prima della partenza la presidente del Lions club Storici Artisti e Presepisti d’Asti, Maria Teresa Citino, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti spiegando loro le finalità della passeggiata benefica, e l’importanza del controllo periodico della glicemia.
Presente alla camminata il Vice Governatore del Distretto Lions 108Ia3 Oscar Bielli, il vice sindaco di Montegrosso Edoardo Cavagnino e la presidente della Onlus Anita e i suoi fratelli, la signora Simona Graziano.
Alla passeggiata hanno partecipato circa 80 persone ed è stato effettuato lo screening diabetologico a 50 partecipanti.
La numerosa affluenza e la generosità dei presenti hanno permesso di consegnare a “Anita ed i suoi fratelli” la somma di 640 euro.
Gli organizzatori ringraziano la Pro Loco di Montegrosso, le associazioni “Su e giù per le colline” e “Nordic Walking” e Matteo Brusasco, responsabile del consiglio direttivo dell’OPI di Asti, che ha effettuato gli screening diabetologici messi a disposizione dalla farmacia Iglio di Belveglio.