VALBREMBO (BG) – L’Associazione il “Cielo di Matteo” ha organizzato e regalato a 32 bambini oncologici UGI, accompagnati da genitori e amici, una meravigliosa gita al parco faunistico Le Cornelle di Bergamo.
Sabato scorso il gruppo è partito presto da Torino e ha raggiunto il parco poche ore dopo, per una giornata magnifica di spensieratezza e tanti sorrisi. “Abbiamo visitato tutto il parco e raccontato, anche con tanti aneddoti curiosi, le caratteristiche degli animali che abbiamo incontrato nel percorso – spiega Franco Trento, presidente dell’Associazione il Cielo di Matteo -. Abbiamo visto i bambini felici, entusiasti e spensierati insieme ai loro genitori”.
“Abbiamo pranzato tutti assieme al sacco, e al ritorno anche se molto stanchi hanno continuato a raccontare dell’esperienza vissuta, descrivendo in particolare l’animale piaciuto di più. Speriamo di riuscire a organizzare un’altra gita il prima possibile, magari anche un po’ più vicino. Siamo tutti felici di aver vissuto anche questa esperienza nel ricordo di mio figlio Matteo”, conclude Trento.